www.ige.ch
de  | fr  | it  | en |


Inoltro di domande tramite e-mail all'Istituto Federale della Proprietà Intellettuale

Conformemente all'ordinanza sulla comunicazione per via elettronica nell'ambito di una procedura amministrativa, l'Istituto Federale della Proprietà Intellettuale accetta ormai anche domande presentate mediante e-mail. A tale fine è stata elaborata una specifica soluzione tecnica che consente di presentare correttamente documenti giuridicamente validi.

A questo riguardo vanno tuttavia osservate le seguenti disposizioni:

Fino a nuovo avviso, l'IPI non risponderà per via elettronica alle istanze presentate nell'ambito di una procedura relativa a un titolo di protezione, ma continuerà a farlo per via cartacea.

Gli ambiti e le procedure per i quali l'inoltro via e-mail è giuridicamente valido sono definiti dall'IPI e dipendono dai singoli campi di protezione. Per gli ambiti e le procedure attualmente escluse dalla comunicazione e-mail, i documenti possono continuare ad essere presentati in modo giuridicamente valido per posta o tramite fax.

Trovate altre informazioni nelle condizioni d'utilizzazione per l'inoltro via e-mail all'IPI.